Gara di Tiro Grosso Calibro

Il TSN Arezzo organizza una GARA DI TIRO per incoraggiare il ritorno alla frequentazione di tutti i SOCI CHE PER LE VICENDE NOTE relative alla PANDEMIA COVID, hanno diradato la loro presenza presso il TIRO A SEGNO DI AREZZO.
La gara si svolgerà il giorno SABATO 10 DICEMBRE mattina e pomeriggio, in caso di partecipazione numerosa o di impossibilità ad essere presente il sabato, si effettuerà un ulteriore turno DOMENICA 11 DICEMBRE mattina e sarà aperta a tutti gli iscritti dei vari TSN della Provincia.

CALIBRI AMMESSI: pistole o revolver di grosso calibro dal 7,65 compreso in su (escludendo però il 32 WC) sono anche autorizzati calibri 44; 45ACP e 357 magnum, ma non calibri di potenza superiore,

1. La gara si svolge sparando un totale di 20 colpi così denominati

MIRATO – n° 3 serie di 5 colpi in due minuti ogni serie, su “bersaglio classico”
CELERE – n° 1 serie di 5 colpi in 20 secondi su “bersaglio pistola automatica”
2. Nei 15 colpi di MIRATO si scartano i due punteggi di valore più basso mentre nei 5 colpi di CELERE viene scartato un solo punteggio di valore più basso
3. IN TOTALE QUINDI SU 20 COLPI VENGONO SCARTATI TRE PUNTEGGI PIU’ BASSI, due sulla serie di MIRATO ed 1 sulla serie di CELERE
4. Ad ogni serie si procederà alla lettura dei punteggi ed al cambio dei bersagli

CLASSIFICA E PREMIAZIONE

Verrà fatta una classifica basata sulla somma dei punti validi di MIRATO e CELERE e verranno premiati i primi 3 con i punteggi più alti.


QUOTA D’ ISCRIZIONE € 15.00 inizio gara ore 9.00

NB: IN QUESTA GARA SARANNO CONSENTITI I RIENTRI ripagando la quota d’iscrizione ma in questo caso SARA’CONSIDERATA VALIDA SOLO L’ULTIMA PROVA DI RIENTRO e nulle le altre precedenti!


NATURALMENTE E’ OBBLIGATORIO IL RISPETTO DELLE REGOLE DELLA SICUREZZA NEL MANEGGIARE LE ARMI (QUINDI CARICANDO E SCARICANDO LE MEDESIME IN MANIERA SICURA PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DEL CONCORRENTE) OLTRE CHE IL RISPETTO DELLE LINEE GUIDA GENERALI.

 

il Presidente
Arezzo 25 ottobre 2022 Nello Salvatori

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni istituzionali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.