REGOLAMENTO 2°TORNEO città del Saracino
Il TSN Arezzo organizza il 2°Torneo città del Saracino, circuito di 6 gare da effettuarsi nelle date sottoindicate ed aperte a tutti gli iscritti dei vari TSN
CALIBRI AMMESSI: pistole o revolver di grosso calibro dal 7,65 in su, (quindi fino ai calibri 45 – 44 e 357 magnum compresi) ma non calibri di potenza superiore o inferiore (quindi no calibri 22 o 32 WC)
- La gara si svolge sparando un totale di 20 colpi così denominati:
- MIRATO – n° 3 turni di 5 colpi cadauno sul bersaglio classico
- CELERE – n° 1 turno di 5 colpi sul bersaglio “pistola automatica”
- Nel 1°- 2°- 3° turno di MIRATO si deve sparare cinque colpi in 150 secondi (due minuti e mezzo) ogni serie su bersaglio classico.
- nel 4° turno di CELERE si spara 5 colpi in 20 secondi su bersaglio “pistola automatica”
- Nei turni di MIRATO si scartano i due punteggi di valore più basso mentre nel turno di CELERE viene scartato un solo punteggio di valore più basso
- IN TOTALE QUINDI, PER OGNI GARA, SU 20 COLPI SPARATI VENGONO SCARTATI I TRE DI PUNTEGGIO PIU’ BASSO
- Ad ogni serie si procederà alla lettura dei punteggi ed al cambio dei bersagli
- Il 2°Torneo città del Saracino si svolgerà nelle seguenti date:
1° GARA 19 Marzo 2023 ore 9.00
2° GARA 30 Aprile 2023 ore 9.00
3° GARA 21 Maggio 2023 ore 9.00
4° GARA 04 Giugno 2023 ore 9.00
5° GARA 03 Settembre 2023 ore 9.00
6° GARA 01 Ottobre 2023 ore 9.00
CLASSIFICA E PREMIAZIONE
La classifica di ogni singola gara sarà ottenuta dalla somma dei singoli PUNTI VALIDI di MIRATO e di CELERE, in caso di punteggio pari, saranno considerate il numero di mouche realizzate, in caso di ulteriore pareggio verrà considerato il punteggio più alto totalizzato nell’ultima serie di mirato ed ancora nella serie di celere.
Verranno premiati i primi 3 classificati con un contributo offerto dai vari sponsor e dal TSN Arezzo ed in occasione verrà stilata una classifica PROVVISORIA DI CIRCUITO.
La CLASSIFICA DI CIRCUITO sarà quindi ottenuta dalla SOMMA del punteggio di ogni singola prova (gara) valida che verrà stilata sulla somma dei punteggi ottenuti nelle migliori 4 prove (gare) delle 6 organizzate (si potrà quindi scartare 2 singole prove (gare) con il peggior punteggio) questo per permettere di entrare in graduatoria anche ai tiratori che per vari motivi dovessero non partecipare a qualche data.
La CLASSIFICA FINALE DI CIRCUITO, quindi:
IL VINCITORE del 2°TORNEO CITTA’ DEL SARACINO verrà stabilito dalla somma dei punteggi totalizzati nelle migliori 4 singole gare valide.
In caso di pareggio verrà adottata la stessa regola della classifica di ogni singola gara.
La premiazione sarà eseguita in occasione di una PIZZATA GENERALE SOCIALE in data da stabilire.
Il valore e la quantità dei premi verrà decisa sulla base dei contributi offerti dagli sponsor e dalle quote di iscrizione dei partecipanti iscritti.
QUOTA D’ ISCRIZIONE € 20.00 inizio gare ore 9.30
NB: E’ CONSENTITO UN SOLO RIENTRO che sarà valido come punteggio, ma che annullerà la prestazione precedente
GLI ORDINI DI PROCEDURA DELLE OPERAZIONI DI SVOLGIMENTO DELLE GARE SARANNO DETTATE DA UN RESPONSABILE ISTRUTTORE O DIRETTORE DI TIRO.
NATURALMENTE E’ OBBLIGATORIO IL RISPETTO DELLE REGOLE DELLA SICUREZZA, QUINDI TUTTE LE ARMI DEVONO ESSERE MANEGGIATE CARICANDO E SCARICANDO LE MEDESIME IN MANIERA SICURA PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DEL CONCORRENTE.