Diploma maneggio armi

Il Diploma di Idoneità al Maneggio delle Armi certifica che la persona è stata messa in grado di saper gestire in modo opportuno e sicuro l’arma da fuoco tramite un processo istruttivo che, allo stesso tempo, le faccia anche conoscere gli obblighi di legge relativi al possesso di un’arma.

Il nostro obbiettivo, in poche parole, è quello di creare un cittadino che, una volta presa un arma, non dia luogo a problematiche o pericoli per se e per gli altri.

Il rilascio del diploma di idoneità al maneggio delle armi copre l’utilizzo sia di armi corte che lunghe e deve comprendere quindi un corso che familiarizzi il cittadino ad entrambe.

Il Tiro a Segno di Arezzo ha nel suo organico oltre 20 fra Istruttori Istituzionali e Direttori di Tiro addestrati proprio a questo scopo.

Linkiamo di seguito i documenti ufficiali che un potenziale frequentatore del Tiro a Segno dovrebbe studiarsi prima di affrontare l’esame di maneggio armi, obbligatorio per l’ottenimento di qualsiasi licenza di armi in Italia.

Contattaci ora per prenotare il tuo corso di maneggio armi.

Link utili

Scroll to top